FAQ

1 – #Nicolosicura: ho un dispositivo Android e non ricevo le notifiche cosa posso fare?

Se non si ricevono notifiche o se queste arrivano in ritardo (ad esempio, dopo mezz’ora dall’ora della pubblicazione dell’ultimo post), effettuando le seguenti operazioni è possibile settare correttamente le impostazioni del vostro dispositivo per risolvere il problema:

  • Andare su Impostazioni> Applicazioni> #Nicolosicura e verificare che “Mostra notifiche” sia abilitato
  • Andare su Impostazioni> utilizzo dei dati nel sistema Android, premere il tasto menu e assicurarsi che “limitare i dati in background” sia disabilitato
  • Andare su Impostazioni> Utilizzo dati> e disabilitare “risparmio dati” o “limitare i dati in background”
  • Verificare che #Nicolosicura sia escluso da qualsiasi possibilità di risparmio della batteria del dispositivo
  • Andare su a Impostazioni> Wi-Fi, premere il tasto Menu, aprire “Avanzate” e verificare che “Mantieni Wi-Fi durante l’inattività” sia impostato su “Sempre”
  • Disinstallare o disattivare tutte le applicazioni che possono interferire con il sistema di notifiche Push come le apps di risparmio batteria (“GOTaskmanagerEX”, “Super Task Killer”, “Juice Defender”, ecc), app di ottimizzazione (“SMART MANAGER SAMSUNG”),  o applicazioni che limitano le autorizzazioni di applicazioni installate come XPrivacy, Privacy Guard, Ops App,  software firewall come DroidWall, Personal Firewall per Android. In questo caso verificate che l’accesso a Internet sia abilitato per le porte TCP 5228-5230 per Firebase (firewall, ecc).

2 – #Nicolosicura: problemi attivazione account

Se cliccando sul link di attivazione compare pagina bianca o un messaggio di errore inviare mail a info@nicolosicura.it per l’attivazione gestita.