Condizioni meteo avverse per domani 17 gennaio 2017: il sindaco Borzì dispone la chiusura di tutte le scuole a Nicolosi.

Visto l’avviso condizioni meteorologiche avverse trasmesso in data odierna dalla Prefettura di Catania e valutate le previsioni meteo locali, con ordinanza n.  2 del 16.01.2017 il Sindaco di Nicolosi, Nino Borzì, ha disposto la chiusura di tutte le scuole di Nicolosi per domani 17 gennaio 2017.

Viste le previsioni meteo che per le ore notturne prevedono temperature prossime allo zero termico nel centro abitato di Nicolosi, si comunica alla popolazione che, a scopo preventivo rispetto al rischio ghiaccio, il sistema comunale di protezione civile ha attivato una squadra di volontari che effettuerà operazioni spargisale lungo le arterie principali del centro abitato (vie di emergenza). Si raccomanda comunque prudenza nelle ore notturne e nelle prime ore di domani lungo la viabilità comunale.

Per quanto riguarda la viabilità provinciale, considerate le attuali condizioni meteo e le previsioni per le prossime ore, si sconsiglia di avventurarsi durante la notte in tutte le strade che conducono alle quote alte del vulcano.

Si consiglia infine di seguire le raccomandazioni del piano comunale di emergenza in caso di Rischio Neve e Ghiaccio.

Scarica l’Avviso DRPC Sicilia completo: 17016_AVVISO DRPC_2017_01_16_02056