Rischio neve e ghiaccio: comunicazioni di protezione civile

SITUAZIONE GHIACCIO – Aggiornamento ore 9.00 del 30.12.2016

Viste le attuali condizioni della viabilità comunale si consiglia di non utilizzare l’automobile per le prossime due ore.
Nel caso in cui vi è la necessità di spostarsi con l’auto verso Catania si sconsiglia di transitare in via del bosco in corrispondenza del cimitero di NICOLOSI in quanto le rotonde sono al momento congestionate dal traffico.
Per ogni informazione sulla viabilità comunale contattate il comando di polizia municipale al n. 095911380.

________________________________________________

SITUAZIONE NEVE – Aggiornamento ore 21.00

Continua una lieve perturbazione nevosa anche alle quote basse del centro abitato di Nicolosi. La viabilità nelle principali arterie del centro è discreta e sono in campo tre pattuglie della polizia municipale e dei volontari di protezione civile per garantire la sicurezza degli automobilisti in strada. Raccomandiamo di prendere l’auto solo in caso di stretta necessità e seguire le buone regole di prudenza (mantenere una abbondante distanza di sicurezza delle macchine che precedono, non frenare bruscamente, non uscire con veicoli a due ruote, etc). Presso la sede operativa della polizia municipale è possibile contattare anche telefonicamente un operatore per chiedere informazioni sulla viabilità comunale (Tel. 095. 911380). Alle ore 24,00 inizieranno le operazioni di spargisale nelle principali arterie del centro abitato. Seguiranno aggiornamenti sullo stato della viabilità comunale in caso di forte peggioramento delle condi-meteo.

_________________________________________________

Viste le attuali condizioni meteo e le previsioni per le prossime ore, consigliamo a tutti coloro che devono spostarsi nel territorio comunale, in particolare nella parte settentrionale di Nicolosi Nord, di leggere le raccomandazioni sulle norme comportamentali in caso di rischio neve e ghiaccio contenute nel PEC 2016.
Seguiranno aggiornamenti sullo stato della viabilità comunale.

Rischio Neve e Ghiaccio